4° DUATHLON CITTÀ di FOLIGNO

TUTTE LE FOTO

Distanza Sprint – Rank Silver

domenica 11 aprile 2021 – Parco Fluviale Hoffman

STARTING LIST – STARTING LIST CON ORARI DI PARTENZA

VADEMECUM&BRIEFING&AUTOCERTIFICAZIONE

Regolamento gara
TESSERAMENTI GIORNALIERI NON AMMESSI PER LE GARE IN EMERGENZA COVID-19

PROGRAMMA

Domenica 11 aprile

Dalle ore 9:30 alle ore 11:30: apertura segreteria organizzativa con consegna pacchi gara ed accreditamento persone autorizzate all’accesso al campo gara. Come da protocollo federale, tutti gli atleti e le persone ammesse al campo gara dovranno sottoscrivere un’autocertificazione del proprio stato di salute.

Dalle ore 10:45 alle ore 12.30 apertura zona cambio

Ore 13:00 Partenza gara batteria uomini e a seguire batteria donne (rolling start – partenza di 5 concorrenti ogni 10 secondi secondo protocollo F.I.TRI)

Ore 13.15 Arrivo previsto primo concorrente frazione Run1 e partenza frazione Bike

Ore 13.30 Arrivo previsto ultimo concorrente frazione Run1

Ore 13.45 Arrivo previsto primo concorrente frazione Bike e partenza frazione Run2

Ore 14.00 Arrivo previsto primo concorrente 14.00

Ore 14.25 Arrivo previsto ultimo concorrente frazione bike

Ore 14.40 Arrivo previsto ultimo concorrente e fine competizione sportiva

A seguire premiazioni dei primi 3 classificati assoluti

Prima Frazione Run  5km

Il primo percorso run si snoda su due giri praticamente identici all’interno ed in prossimità del Parco Fluviale Hoffmann lungo il fiume Topino. La partenza (rolling start secondo il protocollo anti-covid della FITri) sarà in via Sicilia. Alla fine del primo giro bisognerà girare a destra per percorrere il ponte pedonale sul fiume e da lì cominciare il secondo giro. Al secondo passaggio bisognerà invece girare a sinistra ed imboccare il percorso che porterà direttamente in Zona Cambio. Il tracciato è quasi interamente asfaltato ed in buone condizioni ad eccezione di un “single/double track” sterrato ma senza particolari anomalie, della lunghezza di circa 200 metri, che gli atleti dovranno percorrere due volte, circa al km 1.800 ed al km 4.300.

I dettagli del percorso possono essere visualizzati al link https://www.mapmyride.com/routes/view/4191799882

Frazione Bike 20km

Il percorso bike si snoda su un percorso completamente all’interno del territorio del Comune di Foligno. Non presenta particolari difficoltà altimetriche ma è caratterizzato da continui saliscendi che porteranno i concorrenti a raggiungere prima la frazione di Belfiore e poi la zona “dell’Acquabianca” per far ritorno poi verso Foligno. La presenza di ben 5 rotatorie nei primi ed ultimi 2km del percorso e di 2 giri di boa (ai km 6.5 e 11.5) rende il tracciato particolarmente “nervoso” e ricco di scatti e ripartenze.

I dettagli del percorso possono essere visualizzati al link https://www.mapmyride.com/routes/view/4191625504

Seconda Frazione Run  2,5 km

Il percorso run finale ripercorre quasi esattamente il giro della frazione, ma in senso inverso. Partendo quindi dalla Zona Cambio si dirige lungo un percorso pedonale parallelo per immettersi sul lungo-fiume dopo circa 300 metri; attraversa il “single/double track” sterrato circa all’altezza del km 1 per poi rientrare da via Sicilia. L’arrivo sarà collocato esattamente sullo splendido ponte pedonale in legno che attraversa il fiume Topino dominando la vista sul Parco Fluviale.

I dettagli del percorso possono essere visualizzati al link https://www.mapmyride.com/routes/edit/4191885619/

DOVE PARCHEGGIARE

Da Google Maps bastera’ cercare “polisportiva c4 asd” oppure l’indirizzo e’ Via sportella marini – Foligno

Organizzazione

regolamento gara