Foligno Triathlon Winner
Foligno Triathlon Winner
Più atteso della semifinale degli Europei, più temuto della verifica di matematica di fine anno, arriva il PAGELLONE FTW del triathlon sprint Lago di Chiusi.

Simone Sforna: si presenta sbarbato e con i capelli in ordine come (forse più) del giorno della cresima, dà battaglia come sempre a ridosso delle prime posizioni; ne esce fuori un 27esimo posto assoluto e un quarto di cat... REDIVIVO. Voto 8.

@Tomas Ambrogioni: nonostante il pisolino in pineta e il caffè con la moca gentilmente offerto dai Bronzetti, entra in acqua ancora sonnecchiante. Una volta salito in bici però inizia a superare tutti come fosse Pogacar al Tour. Si difende nella frazione e chiude al 33esimo posto assoluto. Gli avanza anche il tempo per stringere amicizia con uno degli organizzatori: finale da libro cuore. DE AMICIS. Voto 8.

Luca Bronzo: 114 gara stagionale con la solita precisone e metodicità che fece innamorare Magda in "Bianco rosso e verdone". 34esimo assoluto e quarto di categoria. FURIO. Voto 8.

@Fabio Marano: ormai abbonato agli ottimi risultati e con ampi margini di miglioramento. Professionista insuperabile nella scelta del vino post gara, d’altronde quelli di Montefalco li prendiamo per questo. ENOFILO PRATICANTE. Voto 7,5.

@Flavio Ricci: buttato nella mischia per portare a casa il primo premio della categoria Vigili del Fuoco, in attesa del recupero di Giovanni Alessio Zanino assolve al meglio il compito nonostante la condizione sia migliorabile. PAURA NON NE HA. Voto 7.

Cristian Santini: esce dall'acqua con gli occhi della tigre, alla prima rampa in bici si trasforma in un "gattino annaffiato che miagolerà”. Dopo un km della frazione run capisce che forse farebbe meglio a dare la colpa della debacle un fantomatico stiramento. Voci non del tutto infondate dicono sia tutto figlio della pressione che inizia a sentire nei confronti di acciughina Andrea Vitali. ANNASPANTE. Voto 4.
Foligno Triathlon Winner
Foligno Triathlon Winner
♥️💙Un allenamento sotto le ⭐️ stelle ⭐️ ♥️💙
In una splendida cornice quella dello Suprema Sporting Club, si è svolto un allenamento con a seguire una splendida cena.
Un grazie particolare va all’organizzazione dello Suprema Sporting Club che hanno permesso la realizzazione di questa serata.
I nostri ragazzi non si fermano mai.,
Foligno Triathlon Winner
Foligno Triathlon Winner
💙❤️ FTW: il pagellone del weekend ❤️💙

Weekend ricchissimo di gare e di soddisfazioni per il Foligno Triathlon Winner quello che ci siamo lasciati alle spalle. Ecco i tardivo risultato degli scrutini.
Le attesissime pagelle cominciano con i nostri atleti impegnati fuori regione nei triathlon Olimpici di Alba Adriatica e al Lago di Vico.
Monia Pelafiocche (2° cat. M3) voto 8: il voto è la media tra il 10 che meriterebbe per il nuoto (esce 2° assoluta) ed il 6 per il resto della gara. Si difende il bici, si affloscia nei 10km finali. Ok, il panorama di Vico meriterebbe, ma non si poteva attendere un'altra occasione per fare una passeggiata?
Lou Gab Copparoni e Daniele del Gallo voto 7.5: il ministro del Turismo Lanzarote e l'uomo immagine Ray-Ban boicottano la gara di casa per esportare bellezza sull'Adriatico. Ottimo il ritorno di immagine: domenica sera registravamo già 573 iscritti al Duathlon 2022, in gran parte donne M7...

Nicolò Pierotti (1° cat. S4) voto 9: prestazione convincente, nonostante venerdì pomeriggio si aggreghi alla carovana di Radio Deejay imballandosi per aspettare Linus. Contumaci Marco Grelli e Adriano Pelliccia è ormai lui l'uomo simbolo della Legione del Nord.
Alessandro Piersantelli (1° cat. M2) voto 9: in settimana, avendo un paio d'ore libere, ne aveva approfittato per sposarsi (auguri, soprattutto a Selena Carini ). Sabato a fine gara annuncia l'intenzione di iscriversi all' Elbaman full-distance. Due decisioni scriteriate nel giro di 4 giorni... cos'altro dobbiamo aspettarci, Alessa'?
Simone Sforna voto 8: oggi in versione dottor Jekyll ma non troppo. Dichiara angelico di puntare tutto sul ritorno al draft-legal per sparare tutto nel nuoto e poi attaccarsi alla ruota dei migliori. Lo aspettiamo al varco. Succhiaruote.
Luca Bronzo voto 8,5: nuoto top (senza onde, finalmente), bici e corsa top (ma ce lo sapevamo già), stavolta si supera col montaggio del gazebo. Dimostrazione di completezza!
@Fabio Marano e Gianluca Falchi voto 8,5: il derby tutto montefalchese si chiude in virtuale parità. Troppa l'esperienza del primo per pensare in un risultato diverso, ma Gianluca conclude la sua gara d'esordio nel triathlon con una prestazione ben al di sopra delle aspettattive. Pronti anche per la Fuga del Bove.
Mauro Fodaroni e Andrea Antonini voto 8. Gara con chiaramente troppo nuoto e poca bici/corsa per le loro caratteristiche, ma queste obsolete regole federali impongono che almeno 750 in acqua vadano fatti...
@Diego Perioli voto 7,5. Per lui vale il discorso inverso: ci vorrebbero una decina di km di nuoto e 5/6 in tutto di bici e corsa per ambire alle prime posizioni; studieremo cavilli regolamentari per venirgli incontro.
Mattia Longaroni voto 3. Lo avevamo lasciato gli ultimi giorni del lockdown a quota 77kg e con una prestazione super all'olimpico di Porto Recanati. A Castiglione del Lago si presenta un tizio di 94 kg che afferma di essere lui; solo l'intervento del RIS di Parma che gli prende le impronte e conferma l'identità, lo autorizza a partecipare.
Raffaele Trabalza e Stefano Ciardelli voto 7.5. L'intesa collaudata durante la preparazione di centinaia di maratone produce risultati eccellenti anche nel Triathlon, prestazioni simili, pochi secondi a separarli all'arrivo. Meglio di Vialli&Mancini dei tempi d'oro.
Maurizio Manera voto 8. Se il FTW sta rapidamente scalando il ranking nazionale a squadre (top20 questa settimana) è in gran parte merito suo. Partecipa praticamente a tutto, incluso il torneo di scala40 del condominio che però purtroppo non porta punteggio (ancora...).
Cristian Santini e Andrea Vitali voto 7.5. La seconda sfida dell'estate si conclude in sostanziale pareggio. Santini dichiara 5 minuti di vantaggio, all'arrivo saranno solo 3; ma 24 ore prima alla Strafoligno lui si era limitato ad appoggiarsi alle transenne, mentre l'altro aveva sfoderato una super prestazione. La stagione è lunga...
Giorgio Nicchi, voto 10 con lode, non tanto per la prestazione ma perché non si accontenta delle tre frazioni classiche, quanto perché nel finale sale sul ring, indossa i guantoni ed è pronto a regolare qualche conticino🥊 con chi gli ha succhiato la ruota per tutta la frazione bike. Vincitore ai punti.
Riccardo Tonelli voto 8. Ritorno alle gare dopo due anni. Pagaia a manetta nelle torbide acque del lago, soffre un po' le altre due frazioni, ma è motivato da un ricordo sempre presente... promosso❤!
Riccardo Vispi voto 7: giovane alle prime esperienze, si fara'... la legione ha sempre sfornato talenti e non solo...
Simone Pascolini voto 6,5. Si presenta con un peso diciamo... da rivedere, ma è chiaramente afflitto da un problema che preoccupa molti: le ossa grandi.
Emanuele Fanigliulo voto 7. Fa scalpore il fatto che Babu non sbagli niente in zona cambio; questa è già una notizia. Promosso a prescindere, anche perché non ci scordiamo che l'anagrafe di Gubbio segnala, incredibilmente, che siamo alle soglie dei 60...

Voti alti come sempre per le nostre meravigliose women che prendono alla lettera il nostro motto "andiamo a vincere" e vanno tutte a podio.
Cristina Mercuri (1° cat. M1) voto 9. All'esordio nel triathlon la bicampionessa italiana di Duathlon centra subito il gradino più alto podio, non prima di essersi riscaldata con una StraFoligno corsa a 4'/km... INCONTENIBILE
Stefania Carini (3° cat M2) voto 9. Completa la festa in casa Bronzetti con l'ennesima gara portata a casa col sorriso.
Angela Vitali (2° cat M3) voto 9. In squadra abbiamo anche Vitali belli e simpatici... e che fanno risultati!
Rita Pasquarelli (1° cat M4) Poche certezze nella vita: una di queste è che Rita il gradino più alto del podio di categoria lo occupa quasi sempre.

Ai nostri splendidi kids stavolta va il voto massimo: un bel 10 a Flaminia, Lucrezia, Fabio, Lorenzo P., Tommaso, Alessandro, Lorenzo D.A. per aver superato il timore della prima gara nelle acque del Lago, non esattamente una passeggiata per chi non c'è abituato.
La lode se la prendono però Ludovico Pelliccioni e Lorenzo Pieri, primi campioni regionali della storia del nostro "giovane" settore giovanile! Bravi Ragazzi!

💙❤
Foligno Triathlon Winner
Foligno Triathlon Winner
Tra serate in allegria e allenamenti i nostri Kids non temono il caldo .
La nostra scuola estiva di Triathlon, sotto lo sguardo attento dei nostri coach e del Nostro Responsabile Luca Bronzo, non si ferma mai💪
♥️💙
Foligno Triathlon Winner
Foligno Triathlon Winner
Tutto il Foligno Triathlon Winner tiene a fare il più grande in bocca al lupo al Presidente con la “P”maiuscola dell’Atletica Winner Foligno Gian Luca Mazzocchio⁩ !!!

Per tutti noi queste dimissioni sono un fulmine a ciel sereno ma da presidente posso comprendere le motivazioni che portano a prendere una decisione così importante, difficile, e sicuramente sofferta!

Grande stima per te Gianluca per quello che hai fatto; sei riuscito a far correre una Città intera, a far vivere il running a tutti, perché correre è per TUTTI, non solo per i professionisti, ma uno stile di vita, è Vita quotidiana che ci aiuta a stare bene!!!
Resti sempre uno di noi!
Grazie Presidente
Foligno Triathlon Winner
Foligno Triathlon Winner
Siamo alle porte di un altro weekend a tutto triathlon... e il Foligno Triathlon Winner non può che rispondere presente.
Partiamo dal Triathlon Olimpico lago di Vico sabato 19 che vedrà impegnata la nostra super coach Monia Pelafiocche.
Domenica 20 saranno invece impegnati nel triathlon olimpico di Alba Adriatica, Gabriele Copparoni e Daniele Del Gallo.
Il clou del weekend è però Torniamo nella nostra Umbria che a partire da domani sabato 19 vedrà impegnati 26 age group nella seconda tappa della tricup Umbria intitolata ad Andrea Maremmani.
Nel Triathlon sprint Del Castiglione, organizzato dagli amici del Perugia Triathlon, schiereremo (in rigoroso ordine alfabetico): Antonini Andrea, Bolognini Matteo, Bronzo Luca, Carini Stefania, Ciardelli Stefano, Falchi Gianluca, Fanigliulo Emanuele, Fodaroni Mauro, Longaroni Mattia, Manera Maurizio, Marano Fabio, Mercuri Cristina, Natali Roberto, Nicchi Giorgio, Pascolini Simone, Pasquarelli Rita, Perioli Diego, Pierotti Nicolò, Piersantelli Alessandro, Santini Cristian, Sforna Simone, Tonelli Riccardo, Trabalza Raffaele, Vispi Riccardo, Vitali Andrea e Vitali Angela.
Domenica 20 sempre a Castiglione del Lago ecco che tocca al nostro orgoglio, i nostri favolosi giovanissimi, che daranno battaglia nel minitriathlon...Tommaso Di Arcangelo e Francesco Musto per la cat. yb, Flaminia Mancinelli, Lucrezia Schiantella, Fabio Parrini, Lorenzo e Ludovico Pelliccioni per la cat. ragazzi. Alessandro Antonini e Lorenzo Pieri per la cat. esordienti.

In bocca al lupo a tutti...forza ragazzi andiamo a vincere🏊‍♂️🏊‍♀️🚴‍♂️🚴🏻‍♀️🏃‍♂️🏃‍♀️💙❤
Nuota! Pedala! Corri! Ricomincia !

Pronti, via! Iniziano le gare

Prossimi eventi
Pronto a iscriverti?

Scegli la tua iscrizione

80
Rinnovo Iscrizione
65 euro Iscrizione agevolata sino al 31 gennaio
100
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto squadra e body
25
Iscrizione Run
Iscrizione Atletica
Unisciti al gruppo del Foligno Triathlon Winner